“Una carezza per Natale”, anche a Varese l’iniziativa solidale

L'idea è promossa negli ospedali italiani dai Cavalieri di Gran Croce della Repubblica Italiana con la collaborazione dell’AOPI e della SIFO

Generico 01 Jan 2024

“Una carezza per Natale”, questo è il titolo dell’iniziativa solidale promossa negli ospedali italiani dai Cavalieri di Gran Croce della Repubblica Italiana con la collaborazione dell’AOPI, Associazione Ospedali Pediatrici Italiani e della SIFO, Società Italiana di Farmacia Ospedaliera e dei Servizi Farmaceutici delle Aziende Sanitarie.

Oggi, mercoledì 3 gennaio, la consegna di uno zainetto speciale a tutti i bimbi ricoverati nel reparto pediatrico dell’ospedale varesino alla presenza del Cavaliere di Gran Croce Dott. Carlo Varni, del Prof. Massimo Agosti, della Dr.ssa Chiara Luini, della Dr.ssa Maddalena Marinoni e di tutto lo staff medico ed infermieristico della Pediatria e del Day Hospital Pediatrico.

Tra le altre cose, i bimbi hanno trovato all’interno dello zainetto un dono veramente particolare, un messaggio del Santo Padre che recita: “Il Natale ti porti un raggio di gioia. Non dimenticare che Gesù è sempre vicino a te e ti dice: “Vai avanti. Io sono con te e ti prendo per mano”. Anch’io ti sono accanto con la mia preghiera e ti benedico di cuore. Francesco”.

«Siamo orgogliosi di partecipare a questa lodevole iniziativa che ha coinvolto ben 3600 piccoli pazienti in tredici regioni italiane», commentano da Asst Sette Laghi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.