“Una carezza per Natale”, anche a Varese l’iniziativa solidale
L'idea è promossa negli ospedali italiani dai Cavalieri di Gran Croce della Repubblica Italiana con la collaborazione dell’AOPI e della SIFO

“Una carezza per Natale”, questo è il titolo dell’iniziativa solidale promossa negli ospedali italiani dai Cavalieri di Gran Croce della Repubblica Italiana con la collaborazione dell’AOPI, Associazione Ospedali Pediatrici Italiani e della SIFO, Società Italiana di Farmacia Ospedaliera e dei Servizi Farmaceutici delle Aziende Sanitarie.
Oggi, mercoledì 3 gennaio, la consegna di uno zainetto speciale a tutti i bimbi ricoverati nel reparto pediatrico dell’ospedale varesino alla presenza del Cavaliere di Gran Croce Dott. Carlo Varni, del Prof. Massimo Agosti, della Dr.ssa Chiara Luini, della Dr.ssa Maddalena Marinoni e di tutto lo staff medico ed infermieristico della Pediatria e del Day Hospital Pediatrico.
Tra le altre cose, i bimbi hanno trovato all’interno dello zainetto un dono veramente particolare, un messaggio del Santo Padre che recita: “Il Natale ti porti un raggio di gioia. Non dimenticare che Gesù è sempre vicino a te e ti dice: “Vai avanti. Io sono con te e ti prendo per mano”. Anch’io ti sono accanto con la mia preghiera e ti benedico di cuore. Francesco”.
«Siamo orgogliosi di partecipare a questa lodevole iniziativa che ha coinvolto ben 3600 piccoli pazienti in tredici regioni italiane», commentano da Asst Sette Laghi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.