Piana del Margorabbia, iniziano i lavori stradali
Gli interventi previsti, che dureranno circa 4 mesi e comporteranno un investimento di 500 mila euro, prevedono: il ripristino della pavimentazione
Cantiere viabilistico aperto nella Piana del Margorabbia. Sono iniziati due giorni fa, con le prime opere di cantierizzazione, i lavori di riqualificazione della strada lunga circa 4 chilometri che collega la Statale 394 a Mesenzana con la Provinciale 23 a Luino.
“Si tratta di un’opera che rientra nella programmazione dei lavori dell’assessorato alla Viabilità – ha commentato l’Assessore provinciale Aldo Simeoni – i lavori in questione erano attesi da anni per via della pessime condizioni della strada. L’intervento è la conferma che il miglioramento delle condizioni del sistema stradale provinciale è tra le priorità dell’amministrazione di Villa Recalcati”.
Gli interventi previsti, che dureranno circa 4 mesi e comporteranno un investimento pari a 500 mila euro, prevedono: il ripristino della pavimentazione con anche interventi profondi per garantire l’adeguata capacità portante del sottofondo stradale. Si procederà quindi al rifacimento del manto e alla posa di nuove barriere di sicurezza quali i guard-rail.
“E’ chiaro che andremo a creare qualche disagio alla circolazione – ha concluso Simeoni – ma confido nella pazienza dei cittadini e degli automobilisti che, una volta chiuso il cantiere, saranno i primi a beneficiare di questo importante intervento”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.