Malattie cardiovascolari nelle donne al centro del convegno internazionale
I prossimi 3 e 4 aprile si svolgerà il terzo convegno di cardiologia. Attesi specialisti nazionali e internaizonali
Si svolgerà i prossimi 3 e 4 aprile all’Hotel Palace di Varese il III Convegno Internazionale di Cardiologia “Update in tema di malattie cardiovascolari, il futuro diventa presente”.Il Direttore Generale dell’Ospedale Dott. Walter Bergamaschi ed il Dr. Calveri, primario del reparto di Cardiologia II, hanno illustrato il programma scientifico del Convegno.
“Un traguardo importante quello della III edizione – ha dichiarato il Dr Calveri – un evento che porta a confronto a Varese i migliori cardiologi e medici professionisti”.
Venerdì 3 e sabato 4 aprile specialisti nazionali ed internazionali si metteranno a confronto, analizzando le tecnologie del presente e rivolgendo lo sguardo alle innovazioni future.
Molti gli argomenti che verranno trattati, fra i quali il tema delle malattie cardiovascolari nella donna, ancora sottovalutate, sotto diagnosticate e poco conosciute ed il tema che pone invece l’attenzione sulla responsabilità professionale del medico in relazione al contenzioso medico-legale, in costante aumento negli ultimi anni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.