Affido familiare, una famiglia per crescere
Prosegue giovedì 26 marzo il ciclo di incontri organizzato dall'assessorato ai sevizi sociali
Secondo incontro sul tema dell’affido familiare organizzato dall’assessorato ai Servizi Sociali che da tempo si occupa di promuovere sul territorio e di sostenere concretamente questa forma di accoglienza per minori in condizioni difficili.
Dopo la prima serata dedicata all’approfondimento del tema dell’affido come apertura al bisogno dei minori in difficoltà e della cultura dell’accoglienza, il 26 marzo a villa Tovaglieri alle 21 si parlerà di "Famiglie affidatarie e famiglie naturali: esperienze e testimonianze di vita".
Al saluto dell’assessore Mario Crespi seguiranno gli interventi della psicologa coordinatrice Laura Lambiase e della psicologa Cristina Daverio. Seguirà la presentazione del gruppo delle famiglie del servizio affidi “una famiglia per crescere” che stanno sperimentando l’esperienza di affido da più o meno tempo e che riferiranno direttamente del loro vissuto e operato con i figli affidati.
Saranno raccontate storie e percorsi differenti e si parlerà anche del ruolo dei servizi sociali.
Per informazioni: 0331/357808 – assistentisociali@comune.bustoarsizio.va.it .
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.