Soltanto una squadra rincorre la Cimberio
Soresina vince a Rimini e stacca Veroli nella giornata in cui Varese espugna la Sardegna. Domenica prossima Vanoli e Prima saranno di fronte con i biancorossi a Imola. In coda Venezia sgambetta la Roseto di Holland
Nella nona giornata di ritorno del campionato di LegaDue, importante vittoria della capolista in Sardegna: a cedere sotto i colpi di Gergati, Galanda e Childress è il Banco, sconfitto 72-80. Gara sempre condotta dagli ospiti, anche di 16 (30-46) all’intervallo, prima della reazione dei padroni di casa arrivati fino a -2 (48-50) a metà terzo quarto guidati da Whiting (31 punti, 39 di valutazione, miglior giocatore della settimana). Ci sono anche i 17 punti di Chessa (lasciato colpevolmente in panchina nel finale dal coach Cavina), ma manca del tutto l’altro leader del Banco, Jason Rowe: 0 punti in 29 minuti, ben limitato da Passera. Per Varese come detto sono decisivi i due esterni e il capitano: 7 gli assist per Childress, tre triple a testa per i due italiani.
SORESINA TIENE BOTTA – Le inseguitrici di Varese intanto si dividono. Perde infatti nell’anticipo la Prima Veroli, sconfitta a Pavia dall’Edimes (che aveva sfiorato il colpaccio al PalaWhirlpool nella giornata precedente) 91-83, trascinata dai 27 punti di Marigney, quasi infallibile dalla lunetta (13/14 ai liberi) e bravo a catturare ben 10 rimbalzi. Non bastano ai laziali i 20 punti dell’egiziano Nissim, di Hines e di Robinson. Trasferta vincente a Rimini per Soresina, ora unica inseguitrice dei biancorossi di Pillastrini: Crabs battuti 82-74 al "105 Stadium", curiosamente con la stessa percentuale al tiro da due e da tre: ottimo il 37% nel tiro pesante, pessimo quello nelle conclusioni da sotto. Ai romagnoli non basta controllare i tabelloni (47-34 a rimbalzo, 14 per Kesicki) perché i cremonesi allenati da Stefano Cioppi vincono grazie alla coppia Bell (26) Lollis (18).
RIECCO JESI – La Fileni Jesi batte, seppur a fatica (79-76), l’Aget Imola grazie ai 21 punti di Cuffee e al "tradimento" di Joseph Bunn (per lui un bruttissimo 2/12 al tiro e soli 4 punti). Per gli ospiti, i migliori realizzatori sono stati Gennaro Sorrentino (20) e Sandis Valters (17) ma va detto che il pivot emiliano ha qualche problema fisico a limitarlo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.