Verso l’eden e Watchmen al cinem
Le nuove uscite cinematografiche da venerdì 6 marzo presentano il film di Constantin Costa Gavras con Scamarcio e la trasposizione cinematografica della serie di fumetti di Hugo Award
Venerdì 6 marzo uscirà nei cinema italiani Watchmen. Trasposizione cinematografica dell’ omonima serie di fumetti vincitrice di un Hugo Award, il film ha per protagonisti un gruppo di supereroi.
Watchmen è ambientato in un 1985 surreale: in un periodo di alta tensione tra gli Stati Uniti e l’Unione Sovietica, i “Guardiani” vivono in mezzo a noi, sebbene siano stati banditi.
L’ormai ex supereroe a riposo Rorschach vuole scoprire chi ha ucciso uno dei suoi amici e primi colleghi.
Riunita la squadra di vecchie glorie, Rorschach scoprirà un’inquietante cospirazione su larga scala che potrebbe causare una catastrofe a livello mondiale.
Mentre la verità si avvicina, i “Guardiani” si imbattono in un terribile complotto, che affonda le sue radici proprio nel passato dei supereroi, per emarginarli ed eliminarli tutti.
Watchmen è una storia fantasy e visionaria che presenta un mondo “alternativo”: il Presidente Nixon è
ancora al suo posto e gli Stati Uniti hanno concluso vittoriosamente la guerra in Vietnam.
Dopo il grande successo ai botteghini americani, Watchmen arriva nelle sale italiane, pronto a soddisfare le attese dei fan del fumetto di Alan Moore.
Il prossimo 6 marzo uscirà al cinema anche l’ultimo film di Constantin Costa Gavras, Verso l’Eden.
Riccardo Scamarcio è Elias, un clandestino che, intercettato dalla guardia costiera greca, si tuffa in mare per sfuggire alla cattura.
Approdato sulla spiaggia dell’Eden, un villaggio turistico di lusso, Elias trova una divisa da inserviente e viene subito trattato come tale: gli viene richiesto di svolgere varie faccende da tuttofare nonché di soddisfare gli appetiti sessuali di ricche turiste straniere.
In fuga dalle tirannie del villaggio turistico e dalla polizia, Elias vagabonderà per il mondo, fino ad arrivare nella magica Parigi alla ricerca di un illusionista conosciuto all’Eden.
Costa Gavras propone un film che tratta del tema dell’immigrazione, adottando il punto di vista dei clandestini, che tradisce uno sguardo di solidarietà e umana empatia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.