A Tradate una mattinata sull’invecchiamento mentale nell’ambito della Welfare week
Un incontro aperto a tutti un incontro in programma sabato 13 aprile a partire dalle 10 alla Rsa la Pineta di Tradate nell'ambito della Welfare Week organizzata dal 6 al 14 aprile dall'Ambito distrettuale di Tradate
Un’esperienza di deprivazione sensoriale, per comprendere meglio l’universo in cui vivono persone affette da forme di demenza come l’Alzheimer.
L’opportunità sarà offerta da un incontro in programma sabato 13 aprile a partire dalle 10 alla Rsa la Pineta di Tradate (in via Monte Nevoso 12) nell’ambito della Welfare Week organizzata dal 6 al 14 aprile dall’Ambito distrettuale di Tradate.
L’iniziativa, proposta dalle educatrici dell’area educativa della Rsa, permetterà di sperimentare e dunque capire con un’esperienza sulla propria persona, cosa significhi compiere piccole mansioni apparentemente semplici avendo alcune limitazioni sensoriali.
Durante la mattinata sarà inoltre somministrato un test per la valutazione dell’età mentale a cura della psicologa Cristina Calderone.
L’iniziativa è a partecipazione gratuita. E’ richiesta l’iscrizione via mail a: animazione.pineta@proges.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.