Ubriaco aggredisce medici e guardie all’ospedale Sant’Anna di Como
Interviene la polizia di Stato con le Volanti che fermano l'uomo accusato di resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e lesioni: scattano le manette. Il 25enne ha precedenti specifici per altre condotte simili

Calci e pugni al personale medico, alle guardie dell’ospedale e agli agenti della polizia di Stato che fa scattare le manette.
Il tema della sicurezza negli ambienti di lavoro sanitari per utenti e personale medico torna di stretta attualità. È il caso di quanto avvenuto a Como dove nel tardo pomeriggio di giovedì, la Polizia di Stato ha arrestato un ecuadoriano di 25 anni, residente a Como e con svariati precedenti penali, accusato di lesioni aggravate, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale, danneggiamento e ubriachezza molesta.
Verso le 18 le pattuglie sono intervenute presso l’ospedale S. Anna di S. Fermo della Battaglia per la segnalazione giunta al 112 NUE che indicava la presenza di un uomo violento che aveva aggredito dapprima il personale sanitario e successivamente le guardie di un istituto di vigilanza privata in servizio alla struttura sanitaria pubblica – entrambe hanno riportato contusioni ritenute guaribili in 7 giorni – poco è cambiato quando poi sono intervenuti i poliziotti che tra calci pugni e sputi sono stati aggrediti a loro volta.
Con molta fatica gli agenti sono riusciti a contenere il 25enne e assicurarlo nella cellula posteriore della Pantera per trasferirlo in questura dove ha perseverato nella sua condotta violenta e non collaborativa, infine è stato identificato e, dalle denunce raccolte dalle guardie giurate e dai precedenti penali collezionati nel tempo, tra cui resistenze, oltraggi e una denuncia per maltrattamenti nei confronti dei genitori, è stato infine arrestato.
Gli agenti hanno avvisato il P.M. di turno che ha disposto di trattenerlo nelle camere di sicurezza della questura, in attesa del processo con il rito del direttissimo previsto per le 11 di sabato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.