Elezioni a Carnago, liste e candidati “ai blocchi di partenza”
Due presentazioni questo sabato: al mattino tocca al gruppo "Nuove Prospettive", al pomeriggio si presenterà la lista del centrodestra per Benzi. Entrambi i gruppi si presentano come alternativa all'attuale amministrazione
I movimenti per le elezioni amministrative a Carnago sono in atto da tempo e ora si fa un passo in avanti: sabato 6 marzo si presentano infatti – nello stesso giorno – due liste in alternativa a Barbara Carabelli, la sindaca uscente che è al primo mandato e si ricandida.
Primo appuntamento, ancora in parte “misterioso”, è quello del mattino, alle 10.30 a Villa Bregana: si presenta il gruppo “Nuove Prospettive”, la nuova civica che è stata animata dall’ex sindaco Fabrizio Taricco. L’operazione resta ancora “coperta”: riserbo sul nome del candidato sindaco e persino sul simbolo, visto che anche la pagina social non riporta ancora il logo elettorale, ma delle foto aeree del paese (come quella con cui apriamo l’articolo).
Il secondo appuntamento è invece previsto al pomeriggio: in via Italia alle 15.30 si presentano Fausto Benzi e la lista “Cambiamo insieme Carnago e Rovate”, il raggruppamento di centrodestra che unisce Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia. Qui il simbolo è già definito (ne parlavamo qui) e Benzi ha già anticipato anche qualche elemento di programma.
Ovviamente tutte le liste sono ancora “ai blocchi di partenza”: al di là di qualche anticipazione, ognuno avrà ancora due mesi per presentare programma e idee e sopratutto per convincere gli elettori.
La sindaca Barbara Carabelli ha ufficializzato già un mese fa la sua ricandidatura e il suo gruppo ha già iniziato a presentarsi con alcuni gazebo a marzo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.