Nicolò Virginio lascia la Openjobmetis e raggiunge Shahid in A2 alla Juvi
Il lungo di Besozzo lascia sino a giugno Varese: giocherà con la JuVi Cremona con l'ex play biancorosso

La Pallacanestro Varese si separa – momentaneamente – da Nicolò Virginio. L’ala di Besozzo, classe 2003, cresciuto nel vivaio biancorosso, concluderà la stagione agonistica a Cremona, sponda JuVi, ovvero il club di Serie A2 nel quale ritroverà l’americano Vinnie Shahid.
Dal punto di vista formale, quella tra Virginio e la Openjobmetis è una risoluzione consensuale del contratto in essere ma – fa sapere la società biancorossa – il giocatore tornerà a disposizione del club del presidente Bulgheroni al termine del periodo trascorso a Cremona, quindi presumibilmente da fine giugno.
La Ferraroni Juvi, realtà storica del basket cremonese (la Vanoli di Serie A, invece, è di fatto espressione della provincia provenendo da Soresina) è allenata da Luca Bechi ed era alla ricerca di un lungo italiano dopo aver rilasciato l’ex azzurro Daniele Magro, approdato nel frattempo a Forlì.
Per Virginio quindi si apre l’opportunità di giocare con maggiore continuità – seppure per poche partite – visto che in Serie A ha avuto poco spazio (17 punti in 9 presenze: 1,9 punti in 4,4 minuti di impiego medio). L’arrivo in biancorosso dell’americano Michael Gilmore ha tolto ogni possibile spazio nel roster di Bialaszewski e – è opinione comune – alla JuVi “Nick” avrà modo di fare un’esperienza più solida.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.