“The miracle club” al cineforum delle Arti
Al cinema di via don Minzoni una divertente commedia irlandese: un viaggio a Lourdes per tornare ad essere amiche
The Miracle Club: un viaggio a Lourdes per tornare ad essere amiche.
Lo propone, giovedì 18 aprile, il Cineforum alle Arti di Gallarate con “The Miracle Club” diretto da Thaddeus O’Sullivan con Agnes O’Casey, Kathy Bates e Maggie Smith.
Come al solito in duplice proiezione: alle ore 15:00 introdotto dalla prof.ssa Cristina Boracchi e poi alla sera, alle ore 21:00, introdotto e commentato da Gabriele Lingiardi.
Ambientato nel 1967 in Irlanda, il film segue la storia di tre amiche, Lily (Maggie Smith), Eileen (Kathy Bates) e Dolly (Agnes O’Casey). Da Ballygar, una comunità operaia della periferia di Dublino che marcia al proprio ritmo, radicata in tradizioni di lealtà, fede e unione, le tre donne sognano di vincere un pellegrinaggio alla città sacra di Lourdes per assaporare la libertà e sfuggire alla routine della vita domestica. Poco prima del viaggio, hanno una sorpresa: la figlia di una loro cara amica, recentemente defunta, arrivata a Ballygar per il funerale della madre, dopo un lungo esilio negli Stati Uniti si aggiunge inaspettatamente a loro. La nuova entry Chrissie (Laura Linney) fa riaprire vecchie ferite e le quattro donne dovranno confrontarsi con il loro passato, anche quando viaggiano alla ricerca di un miracolo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.