Guasto alla stazione di Saronno: bloccati tre binari per oltre 5 ore
Dopo il passaggio la linea di trazione elettrica si è interrotta. Per permettere l'intervento dei tecnici sono stati bloccati i binari 3, 4 e 5. La circolazione è tornata normale dopo mezzogiorno
Traffico ferroviario difficoltoso questa mattina, sabato 20 aprile, per un guasto all’infrastruttura nella stazione di Saronno. Trenord indica ritardi su tutte le linee di 120 minuti. È in corso l’intervento dei tecnici per risolvere il gatto che penalizza soprattutto i viaggiatori diretti allo scalo di Malpensa dove è stato allestito un servizio bus sostitutivo.
Alle ore 7 circa di questa mattina, nella stazione di Saronno, a seguito del passaggio del treno 1214, partito da Novara Nord alle 6.11 e diretto a Milano Cadorna, si è verificato il guasto alla linea di trazione elettrica per cause che andranno chiarite.. Per consentire i lavori di ripristino da parte dei tecnici di FERROVIENORD, che sono intervenuti immediatamente, è stato necessario disalimentare i binari 3, 4 e 5 della stazione. Gli interventi di ripristino sono stati completati alle ore 12.10.
Riardi e cancellazioni si segnalano sulle linee passanti dall’importante nodo di interscambio: Saronno per Como, Malpensa, Varese-Laveno, oltre alla S9 Saronno-Seregno e la Milano-Asso in Brianza.
Lunedì 22 è previsto invece lo sciopero: dalle ore 3 di lunedì 22 alle ore 2 di martedì 23 aprile le organizzazioni sindacali ORSA e Uiltrasporti hanno indetto uno sciopero che, per l’intera giornata di lunedì, avrà ripercussioni sulla circolazione dei treni regionali, suburbani e dei collegamenti aeroportuali Malpensa Express e S50 Malpensa Aeroporto-Bellinzona. Le corse potranno subire variazioni e cancellazioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.