
Il Polo Civico Vedanese risponde a Prossima Vedano: “Nessuna intimidazione, solo la verifica sulle autorizzazioni”
La vicenda dell'intervento di manutenzione dei volontari di Prossima Vedano sulla pensilina delle scuole elementari prosegue oggi con la risposta del "Polo Civico Vedanese" al comunicato diffuso ieri dalla lista di Vincenzo Orlandino

La campagna elettorale a Vedano Olona continua ad animarsi. Come prevedibile, la vicenda dell’intervento sulla pensilina delle scuole elementari da parte di Prossima Vedano, continua a far discutere e prosegue oggi con la risposta del Polo Civico Vedanese al comunicato diffuso ieri dalla lista di Vincenzo Orlandino.

«Nessuna provocazione o intimidazione – spiega il candidato del Polo Civico Sergio Mina – solo una doverosa verifica sulle autorizzazione. Ci sono delle regole e tutti le devono rispettare. Non è che posso alzarmi una mattina e decidere di andare a ridipingere la casa comunale di mia iniziativa».
«Vogliamo fare chiarezza sull’episodio avvenuto il 30 aprile, che ha visto la Polizia locale intervenire (peraltro come riferito dalle persone presenti attivando la bodycam, a dimostrazione della inusuale situazione venutasi a creare, non certo imputabile ad esponenti del Polo Civico Vedanese), al fine di verificare i lavori di ritinteggiatura della pensilina alle scuole elementari annunciati da Prossima Vedano. Alcuni esponenti del Polo Civico Vedanese, hanno chiesto alla Polizia locale se l’intervento di manutenzione fosse stato debitamente autorizzato, come da normativa vigente in materia. Infatti la pensilina è un bene comunale e qualsiasi manutenzione deve essere autorizzata dal Comune e, peraltro, effettuata sempre da operatori autorizzati dall’Amministrazione comunale. Tale circostanza dovrebbe essere ben conosciuta dall’attuale vicesindaco ma, a quanto pare, non è così».
«Dunque – prosegue il Polo Civico Vedanese – non vi è stato nessun atto intimidatorio nel chiedere se vi fossero le necessarie autorizzazioni ma una legittima e doverosa richiesta formulata anche da alcuni consiglieri attualmente in opposizione, ragione per cui non si comprende il perché di tale reazione stizzita da parte del vicesindaco Vincenzo Orlandino. Chiarita la questione sotto l’aspetto meramente fattuale, non possiamo non cogliere la ghiotta occasione di tirare un calcio di rigore a porta vuota, rimarcando che l’iniziativa di riverniciare la pensilina (peraltro durata solo un’ora) è solo propaganda elettorale e le illazioni di “Prossima Vedano” in merito alla mancanza di idee da parte del Polo Civico Vedanese, saranno puntualmente smentite quando sarà presentato il programma amministrativo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.