Como: sequestrati 3.500 prodotti irregolari in un maxi emporio
La Guardia di Finanza è intervenuta in un grande punto vendita di Carugo. Nel mirino cosmetici e prodotti per l'igiene dentale

Una operazione di controllo sulla sicurezza dei prodotti commercializzati in provincia di Como operata dagli uomini della Guardia di Finanza del capoluogo lariano, ha permesso di sequestrare 3.500 articoli potenzialmente pericolosi per i consumatori, esposti in un maxi-emporio a Carugo.
I controlli sono stati effettuati anche grazie a segnalazioni al numero “117″ e hanno riguardato prodotti come articoli per l’igiene dentale e oggetti di bigiotteria che non riportavano le necessarie informazioni sulla loro composizione e sicurezza, in violazione del Codice del Consumo.
Il codice prevede che i prodotti destinati ai consumatori debbano indicare chiaramente informazioni come il nome del produttore, la composizione dei materiali, eventuali rischi per la salute e l’ambiente, e le istruzioni d’uso.
Il rappresentante legale dell’azienda è stato segnalato alla Camera di Commercio per le violazioni rilevate, con possibili sanzioni amministrative. Questa operazione fa parte di un piano più ampio per intensificare i controlli sulla sicurezza dei prodotti e contrastare la contraffazione, a tutela della salute pubblica e del corretto funzionamento del mercato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.