
A Ispra la lista “Ispira” presenta candidati e programma
Sabato 18 maggio, a partire dalle 18, all'Hotel Europa l'incontro elettorale della squadra di Massimiliano Balestrero

Proseguono gli appuntamenti elettorali in vista delle elezioni del prossimo 8 e 9 giugno, tornate che coinvolge ben 77 Comuni della Provincia di Varese. A Ispra la lista Ispira presenterà il programma e la squadra al fianco di Massimiliano Balestrero (già consigliere comunale) nel pomeriggio di sabato 18 maggio all’Hotel Europa, dalle 18 alle 19:30.

Così la lista annuncia la serata: «I piccoli Comuni come Ispra affrontano sfide economiche, una scarsa partecipazione civica, la fuga dei giovani e la perdita di saperi e tradizioni locali. Il nostro programma propone azioni concrete per promuovere la prosperità economica, la sostenibilità sociale e ambientale e la valorizzazione del territorio. Ispra possiede risorse paesaggistiche e naturali di grande valore, specificità imprenditoriali e opportunità nei settori agro-alimentare, artigianato, salute e tempo libero. Risponde alla crescente domanda di benessere, tranquillità, sicurezza e spazi verdi per attività motorie, sportive e culturali. Mantenere e valorizzare la memoria collettiva e il capitale umano è fondamentale per promuovere l’identità del territorio e il turismo. Un ultimo punto riguarda l’etica: comportamenti virtuosi verso la comunità favoriscono relazioni di dialogo, ascolto e collaborazione. L’etica, intesa come servizio alla società, implica che le generazioni più anziane lascino spazio alle nuove per affrontare le sfide presenti e future».
I VOLTI DI “ISPIRA”:
I 12 candidati consiglieri:
- Sonia Bergamin (57 anni, dipendente presso residenza per anziani a Ispra e membro del gruppo nautico della Protezione Civile di Taino)
- Melania Borgo (38 anni, dottore di ricerca in medicina e scienze umane, docente all’Insubria)
- Francesco D’Abramo (residente a Ispra da circa 40 anni, funzionario amministrativo presso l’ATS di Varese, già consigliere comunale a Ispra)
- Arcangela De Scisciolo (residente a Ispra dall’82, per oltre quindici anni ha operato come segreteria del Circolo della Vela, oggi è membra assidua del gruppo di cammino)
- Alberto Granata (39 anni, diplomato, tecnico impiegato nel settore manutentivo di una multinazionale e volontario in attività associative e lacuali)
- Stephane Jedrzejczak (39 anni, dottore di ricerca in economia e sostenibilità, ad oggi docente e consulente, già consigliere comunale a Ispra)
- Domenico Maggio (70 anni, 4 mandati consecutivi di Consigliere Comunale nella città di Rho, e dal 2011, nominato Cavaliere della Repubblica)
- Beatrice Mira Catò (27 anni, laureata, psicologa specializzata sull’età dello sviluppo, lavora per diversi centri psico-pedagogici in provincia di Varese)
- Daniele Paci (46 anni, dottore di ricerca in economia, esperto scientifico al JRC su studi e analisi per le politiche UE su ambiente, clima ed energia)
- Maurizia Punginelli (59 anni, laureata, specializzata e dirigente di amministrazione pubblica sanitaria)
- Martina Roncari (37 anni, laureata, rappresentate commerciale e esperta in comunicazione e marketing).
- Stefano Vaglica (54 anni, diplomato, Ispettore/ Certificatore sulla sicurezza e sulla sostenibilità sociale ed economica)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.