Investito in aeroporto da un camion, muore all’Aquila pilota dell’elisoccorso
Paolo Dal Pozzo, residente con la famiglia a Cardano al Campo, è morto investito da un mezzo pesante in fase di manovra. L'incidente allo scalo di Parchi di Preturo, frazione dell'Aquila
All’aeroporto dell’Aquila è morto investito da un mezzo pesante un pilota del 118 di 41 anni: Paolo Dal Pozzo abitava a Cardano al Campo, zona di Gallarate.
La tragedia è avvenuta sabato 25 maggio, durante la prima giornata dell’Air show all’aeroporto dei Parchi di Preturo, frazione dell’Aquila: Dal Pozzo era lì come co-pilota dell’elisoccorso del 118.
Secondo una prima ricostruzione l’uomo sarebbe stato travolto da un’autocisterna in manovra sulla pista dell’aeroporto, essendo finito forse nell’ “angolo cieco”, il punto non visibile all’autista del mezzo pesante.
La manifestazione, che prevedeva il volo di prova delle Frecce Tricolori, è stata annullata.
Dal Pozzo aveva conseguito il brevetto di elicotterista con la Marina Militare, per cui è stato in servizio per alcuni anni. Era poi passato a lavorare per l’industria privata, con la Babcock International, pilotando gli elicotteri da soccorso Leonardo AW139.
Viveva con la famiglia a Cardano, nella zona di Gallarate di cui è originaria la moglie.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.