Prof minacciata a Bellinzona, fermati due giovani di 15 e 16 anni
Le ipotesi di reato nei confronti del 15enne sono di minaccia e infrazione alla Legge federale sulle armi. Il 16enne deve rispondere di infrazione alla Legge federale sulle armi
La Magistratura dei minorenni e la Polizia cantonale comunicano che nell’ambito dell’operazione effettuata a fine mattinata presso la Scuola cantonale di commercio di Bellinzona (leggi qui), sono stati fermati un 15enne e un 16enne, entrambi cittadini svizzeri domiciliati nel Bellinzonese.
Stando a una prima ricostruzione e per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, il 15enne ha minacciato una docente mostrando il calcio di un’arma, celata nei pantaloni. Quest’ultima è stata successivamente portata e nascosta all’esterno dell’edificio dal 16enne. In base agli accertamenti si tratta di una fedele riproduzione di una pistola, non atta a sparare, che è stata recuperata.
Le ipotesi di reato nei confronti del 15enne sono di minaccia e infrazione alla Legge federale sulle armi. Il 16enne deve rispondere di infrazione alla Legge federale sulle armi. L’inchiesta è coordinata dalla Magistratura dei minorenni. Al momento non saranno rilasciate ulteriori in formazioni.
Prof minacciata da un allievo, evacuata la scuola cantonale di commercio di Bellinzona
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.