Rivelazione di segreto d’ufficio. Condannati il sindaco di Golasecca e il suo vice
I due erano finiti a processo dopo essere stati sentiti dal sostituto procuratore Nadia Calcaterra come persone informate sui fatti, nell’ambito di un’inchiesta per turbativa d’asta relativa ad una procedura d’assunzione e corruzione

Sono stati condannati a 3 mesi entrambi, il sindaco di Golasecca Claudio Ventimiglia e il suo vice Bruno Specchiarelli, per rivelazione di segreto d’ufficio. La sentenza è arrivata oggi, venerdì, da parte del giudice monocratico Francesca Roncarolo del Tribunale di Busto Arsizio.
I due erano finiti nel registro degli indagati dopo essere stati sentiti dal sostituto procuratore Nadia Calcaterra come persone informate sui fatti, nell’ambito di un’inchiesta per turbativa d’asta relativa ad una procedura d’assunzione e corruzione relativamente ad una vicenda legata ad un terreno privato e al pgt.
Per l’altro procedimento hanno patteggiato la consigliera comunale Cinzia Chierichetti 1 anno e 8 mesi per corruzione e l’ex-assessore ai lavori pubblici Alessandro Grazioli e il dipendente comunale assunto Emanuele Pastore a 2 mesi e 20 giorni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.