Fornace, respinta la delibera della minoranza
Seduta del consiglio comunale che ha risolto velocemente la proposta della minoranza di ritirare la variante approvata nel marzo 2008
Il consiglio comunale respinge la proposta di delibera della minoranza sulla variante ex Fornace. La seduta di mercoledì 28 gennaio, convocata per le 18, non è durata molto, e all’ordine del giorno vi era appunto la proposta della minoranza che, come ha illustrato il consigliere Carlo Uslenghi, proponeva il ritiro della variante, approvata nel marzo del 2008, che secondo la minoranza si basava su documenti non veritieri.
La maggioranza, con risposte date dal consigliere della Lega Nord, Mario Clerici, ha definito la proposta della minoranza non veritiere e piena di falsità. Il consigliere di Alleanza Nazionale, Fabio Bascialla, ha poi risposto alla minoranza di aver chiesto una considerazione scritta del segretario comunale che ha poi definito corretti i passaggi adottati per l’approvazione della variante.
Dopo un’accesa discussione, la proposta di delibera è stata quindi respinta con i soli voti favorevoli della minoranza. Unico assente della serata, giustificato, il consigliere comunale di Forza Italia, Gianluigi Margutti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.