Domenica a porte aperte alla scuola dell’infanzia di Tornavento
Torna l’open-day alla “Don Giulio Parravicino” di via Verga 1: appuntamento domenica 25 gennaio dalle ore 10 alle ore 18
E’ una bella iniziativa quella organizzata dalla scuola dell’infanzia “Don Giulio Parravicino” di via Verga
Insegnanti e rappresentanti assieme ai bambini accoglieranno i presenti, soprattutto genitori e famiglie, per illustrare le diverse attività educative, oltre che un ambiente sano e formativo nel quale i piccoli possono sperimentare direttamente i laboratori e le tante novità di questa struttura privata.
Le finalità della scuola di ispirazione cattolica sono molteplici, a partire dall’accoglienza dei bambini in età prescolare e dalla loro educazione impostata, quest’ultima, in modo tale da consentire loro di sviluppare, in maniera armonica, una personalità in tutti i suoi aspetti (religioso, affettivo, morale e sociale).
Non solo una giornata di apertura straordinaria per conoscere meglio un apprendimento secondo piani personalizzati delle attività educative, ma anche tanti progetti per ampliare e garantire un servizio capillare che mette al centro del proprio agire la qualità.
La scuola dell’infanzia di Tornavento dispone di 3 sezioni, finalizzate ad accogliere circa 80 bambini.
Una grande sala polivalente, molto ben attrezzata, è adibita sia ad area giochi che ad altre attività quali: educazione psicomotoria, musicale e lezioni di lingua inglese.
La novità dell’anno scolastico in corso consiste nell’attivazione del servizio prescuola (dalle ore 07.30) e doposcuola (fino alle 18), oltre alla frequenza nel mese di luglio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.