La storia del grande calcio in Provincia di Varese
Giovedì 15 gennaio doppia presentazione del libro del giornalista Vito Romaniello.
Presenzierà anche l’assessore allo Sport di Gallarate, Gianni Sparacia, all’incontro, in programma giovedì 15 gennaio alle ore 16.15, alla libreria Carù di piazza Garibaldi, dedicato al libro del giornalista Vito Romaniello intitolato “La storia del grande calcio in provincia di Varese”. L’autore guiderà il pubblico attraverso storie e personaggi del territorio che hanno segnato lo sport più amato dagli italiani. La presentazione è particolarmente significativa per la Città dei Due Galli: non solo cade a cento anni dalla nascita della sezione calcio della S.G. Gallaratese, ma è anche l’occasione per ricordare la figura di Rubens Fadini, in forza proprio alla Gallaratese prima di vestire la maglia del grande Torino distrutto dalla tragedia di Superga.
La conferenza alla libreria Carù sarà preceduta da un momento analogo, alle ore 15.30 alla libreria Mondatori di piazza Ponti, cui, oltre all’autore del volume, parteciperà l’ex mediano della Gallaratese, Enrico Milani.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.