Stabilimento di Cassinetta, Caruso (FDI): “Serve chiarezza per i lavoratori e le loro famiglie”
Il vicecoordinatore provinciale di Fratelli d'Italia: "La politica tutta non si divida e faccia gioco di squadra perché credo che il Governo farà tutto il possibile per difendere i posti di lavoro"

«La vicenda che sta riguardando lo stabilimento di Cassinetta di Biandronno è dettata, anzitutto, da un forte problema di comunicazione, le relazioni praticamente azzerate con la proprietà generano una giustificabile esasperazione nei lavoratori che non sanno che il futuro possono attendere». Così, in una nota, Francesca Caruso, vicecoordinatore provinciale di Fratelli d’Italia a Varese. «Ho sentito questa mattina l’onorevole Andrea Pellicini (FDI) – spiega Caruso – che è in contatto con il Ministero competente e mi ha confermato l’assoluta sensibilità da parte del Governo su questa vicenda giungono dalla Polonia sono allarmanti così come l’incremento della produzione nella nostra provincia – che potrebbe sembrare positivo – in realtà non lascia ben sperare».
«La politica tutta – osserva – non si divida e faccia un gioco di squadra perché credo – e di questo resto convinta – che il Governo farà tutto il possibile per difendere i posti di lavoro. Quello che lascia sgomenti – ancora una volta – è la totale mancanza di comunicazione da parte della proprietà sul piano industriale che va a creare ancora più incertezza».
«E questo – conclude – non è giustificabile anche perché dietro ogni lavoratore ci sono famiglie che non possono continuare a vivere in un limbo di attesa di quello che sarà il proprio futuro lavorativo».
Fiom: “Beko Europe è in crisi e si fanno 5mila frigoriferi in più. Non è un buon segnale”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.