I Nostar Radiis in un calendario
Venerdì 19 dicembre alle ore 18.00 presso la Sala Congressi di Villa Recalcati in Piazza della Libertà, 1 a Varese, verrà presentato il calendario 2009
Venerdì 19 dicembre alle ore 18.00 presso la Sala Congressi di Villa Recalcati in Piazza della Libertà, 1 a Varese, verrà presentato il calendario 2009 Radìis Lumbàrd. Il calendario Radìis Lumbàrd ha ricevuto il Patrocinio di Regione Lombardia, dell’Assessorato Culture, Autonomie e Identità della Lombardia, della Provincia di Varese, Assessorato al Turismo e Cultura e del Comune di Varese. Testimoni dell’evento saranno: il Presidente della Provincia di Varese Dario Galli, l’Assessore provinciale al Turismo e Cultura Francesca Brianza, il Sindaco di Varese Attilio Fontana e l’Onorevole Matteo Salvini socio e sostenitore della nostra associazione fin dalla sua fondazione.
L’associazione culturale ha voluto con questa iniziativa valorizzare fattivamente il patrimonio culturale di lingua locale di tutte le province della Lombardia, sensibilizzando gli abitanti della nostra Regione verso la conoscenza ed il recupero delle nostre radici e della nostra storia. Non a caso l’iniziativa parte da una provincia particolare , quella di Varese appunto che ha conosciuto in questi anni l’attività de i Nostar radiis, per rappresentare al meglio l’importanza del riconoscere i luoghi che ci hanno dato la vita e quei valori e principi che hanno dato un impronta indelebile alla nostra persona.
Ed in questa missione una persona si è contraddistinta in questi anni per spirito di sacrificio e dedizione, amore per la sua terra e per la sua gente, il nostro Presidente Leopoldo Macchi. A lui e per lui, quale tributo e riconoscimento per il suo impegno di questi anni, viene dedicato il calendario 2009 Radìis Lumbàrd. In occasione dell’evento verrà dato in omaggio in anteprima, agli intervenuti, una copia del calendario.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.