Valbossa in Rosa ad Azzate: esperienze di vita dopo il tumore al seno
Martedì 8 ottobre in sala consiliare le donne operate di tumore racconteranno come hanno affrontato la malattia e la paura, e come sono tornate a vivere

Una serata dedicata alla speranza e alla condivisione. Martedì 8 ottobre, alle ore 20:45, nella sala consiliare di Azzate, alcune donne operate al seno racconteranno il loro percorso di guarigione.
L’incontro, che fa parte del programma di Valbossa In Rosa, è promosso dall’associazione In Valbossa e coinvolge 30 comuni della provincia, con l’obiettivo di sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione del tumore al seno.
Attraverso una serie di iniziative culturali, spettacoli e incontri, Valbossa In Rosa mira a diffondere consapevolezza su questa tematica cruciale. La serata di martedì offrirà l’opportunità di ascoltare storie di chi ha affrontato la malattia, l’ha combattuta e ora vive con una nuova consapevolezza, mettendo la propria esperienza al servizio di altre donne. Un racconto corale che vuole dimostrare come sia possibile superare paura e dolore, riscoprendo la vita con una forza rinnovata.
“Battere sul tempo il tumore al seno”, trenta Comuni scendono in campo con Valbossa In Rosa
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.