Il battito delle donne, uno spettacolo che racconta la violenza di genere attraverso arte e forza
Al Teatro Duse di Besozzo, il gruppo Catlike Mood ha portato in scena un intreccio di danza acrobatica, percussioni e testi poetici, per esplorare temi complessi e crudi
Ieri sera, sabato 9 novembre, al Teatro Duse di Besozzo si è tenuto lo spettacolo “Il battito delle donne”, un’opera performativa firmata dal gruppo Catlike Mood, formato da sole artiste donne. Il pubblico ha assistito a un viaggio intenso e crudo attraverso i temi della violenza di genere: dalla mutilazione genitale ai matrimoni precoci, fino all’iniziazione alla prostituzione e alla violenza fisica e psicologica.
Con un’espressione artistica che intreccia danza acrobatica, percussioni e poesia, Catlike Mood ha dato vita a una narrazione che combina forza e sensibilità. L’energia delle percussioni, l’eleganza della danza e le complesse coreografie hanno reso “Il battito delle donne” un evento coinvolgente, che colpisce per l’efficacia del suo messaggio e l’innovazione del suo linguaggio. Un tributo artistico potente e toccante, interamente al femminile, che celebra la resistenza e la lotta delle donne. (le foto sono di Franco Aresi)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.