Villa Recalcati a Varese per la prima volta si accende per il Natale con un albero di luci
La struttura luminosa di dieci metri, posizionata all’ingresso della Provincia, ha inaugurato sabato 23 il periodo delle festività natalizie

(Foto La Laura, da Oggi nel Varesotto)
Da quest’anno c’è un nuovo, suggestivo punto a Varese dove godersi la magia del Natale.
Nel pomeriggio di sabato 23 novembre, a Villa Recalcati è stato infatti acceso un albero di luci alto 10 metri, posizionato nel viale d’ingresso della sede della Provincia di Varese.
L’installazione luminosa, voluta dall’amministrazione provinciale guidata dal presidente Marco Magrini, è una novità rispetto alle decorazioni natalizie degli anni passati e si candida come uno dei nuovi “punti natalizi” della città.
La struttura, che si accende automaticamente ogni sera al calare del buio, offre anche la possibilità di essere ammirata dall’interno: un’opportunità apprezzata da molti per scattare foto e selfie letteralmente “immergendosi” nell’atmosfera natalizia.
L’accensione è stata accompagnata da un momento conviviale: una distribuzione di panettone e vin brulé, e le esibizioni del Coro Città di Luino, diretto dal maestro Andrea Gottardello, hanno dato un tocco in più alla cerimonia.
All’evento hanno partecipato diverse autorità locali, tra cui il prefetto Salvatore Pasquariello, il sindaco di Varese Davide Galimberti, il vicesindaco Ivana Perusin e i consiglieri provinciali Iametti, Di Toro, Passera, Marchesi, Compagnoni e Mulas. Presente anche il comandante provinciale della Guardia di Finanza, Crescenzo Sciaraffa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.