Festa natalizia alla scuola media di Gavirate con canti, musiche e la tombolata
Presente l'assessore ai servizi educativi Marta Meggiolaro accolta dalla dirigente Maria Grazia Barone, dai ragazzi e professori
In un’atmosfera allegra e natalizia, la mattina del 20 dicembre tutte le classi della scuola secondaria Carducci hanno festeggiato in auditorium il Natale. Dopo i saluti e gli auguri della dirigente Maria Grazia Barone, i ragazzi si sono esibiti sul palco con canti e musiche tradizionali guidati dalle professoresse Eleonora Grampa e Sara Galbiati.
È stata poi la volta degli spettacoli teatrali delle prime, che hanno messo in scena la leggenda del lago di Varese e delle seconde con la storia di un supereroe un po’ particolare, con la regia attenta e precisa di Silvia Sartorio che cura i laboratori teatrali pomeridiani della scuola.
È stato poi presentato il nuovo numero del Carduccino, il giornalino curato dai professori Emanuele Prina e Michela Lucchina che seguono il laboratorio pomeridiano con alcuni ragazzi delle seconde e che hanno realizzato un numero speciale, pieno di articoli, spaziando dallo sport alla moda, dalla lettura all’oroscopo. Un lavoro impegnativo che però ogni anno vede questo giornalino crescere e diventare sempre più ricco e interessante per tutta la scuola, coinvolgendo i ragazzi in modo molto attivo, con interviste e riflessioni personali.
Durante la mattina è stato anche distribuito, fresco di stampa, il calendario della pace che ogni anno realizza la professoressa Elena Invernizzi, con i bellissimi disegni che i ragazzi preparano nel primo quadrimestre partecipando al concorso indetto dai Lions di Gavirate. Questo calendario sta diventando un fiore all’occhiello della scuola, a cui partecipa tutto l’istituto (primaria e secondaria) e a cui contribuiscono come sponsor tante realtà del nostro territorio (enti, associazioni, negozi..) grazie al lavoro instancabile della professoressa.
È intervenuta anche l’assessore ai servizi educativi Marta Meggiolaro che ha portato gli auguri di tutta l’;Amministrazione, impegnata a rendere sempre più bella la scuola e sostenere il lavoro dei docenti.
E infine i ragazzi si sono scatenati e divertiti a giocare alla tombolata organizzata dal Comitato Genitori, presieduto da Marco Panosetti che quest’anno per l’occasione ha preparato più di duecento premi. A guidare l’estrazione nel ruolo di brillanti presentatori i professori Andrea Castelli e Martino Lainati.
Una festa che ha divertito i docenti e i ragazzi; lo scambio di auguri è stato vissuto in un clima di serenità e gioia e tutti hanno partecipato a un momento festoso e allegro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.