Romano attacca la giunta di Sumirago: “Bilancio di previsione approssimativo”
Il Capogruppo Meloni Noi per Sumirago critica l'amministrazione comunale: "Tagli al sociale, sicurezza e manutenzioni ordinarie"

Riceviamo e pubblichiamo
La Giunta Comunale di Sumirago si trincera dietro la definizione di “documento tecnico” il bilancio di previsione 2025 – 2027. Un bilancio importante che copre l’arco temporale da qui alla fine del mandato amministrativo e che dovrebbe dire a metà della consiliatura cosa questa Amministrazione Comunale intende realizzare entro il 2027.
Abbiamo visto tagli importanti sul sociale, sulla sicurezza e sulla manutenzioni ordinarie mentre si preannuncia un nuovo avanzo di amministrazione sostanzioso da dedicare alle opere di investimenti confermando che la Giunta comunale risparmia sulle spese durante l’anno per creare dei salvadanai, segno evidente che la coperta è sempre più corta – ha dichiarato Stefano Romano, Capogruppo Meloni Noi per Sumirago.
Oggi la Giunta Comunale di Sumirago – continua Romano, dopo anni in cui ripetiamo che è necessario ricorrere a entrate extra tributarie per realizzare le opere pubbliche, dichiara l’intenzione di ricorrere ai bandi, ora che i fondi del PNRR sono terminati.
Male anche sugli obiettivi operativi riportati nella Nota di Aggiornamento al DUP. Come Gruppo Consiliare abbiamo presentato diverse proposte sul sociale, la sicurezza, la conversione degli immobili di proprietà del Comune e per le energie rinnovabili. Un bilancio di previsione approssimativo che non risponde alle esigenze dei cittadini, alle urgenze e pone seri dubbi sulle attività e gli investimenti con ripercussioni sulla qualità della vita dei cittadini e la vivibilità delle nostre Frazioni – ha concluso Stefano Romano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.