Australian Open, Jannik Sinner vola in finale: sfiderà Zverev per il titolo
Nella semifinale contro Shelton il campione azzurro fatica in avvio ma poi domina l'incontro (76, 62, 62). Domenica mattina in Italia il match che assegna lo slam

Tutto come da pronostico a Melbourne: Jannik Sinner torna in finale agli Australian Open e difenderà domenica il titolo conquistato nel 2024 contro il tedesco Alexander Zverev.
Nella seconda semifinale il campione azzurro – numero 1 del mondo – si è imposto per tre set a zero sul giovane americano Ben Shelton, che nei quarti aveva estromesso Lorenzo Sonego. Sinner ha faticato nel primo set, vinto al tie-break 7-6 (7-2 nel prolungamento) ma poi ha travolto l’avversario – numero 20 ATP ma salirà al 14 – con un doppio 6-2.
Ora Sinner dovrà affrontare Zverev, ovvero l’attuale numero 2 mondiale che va alla ricerca della prima vittoria in uno slam. Al suo attivo infatti ha un successo nelle ATP Finals ma tre finali perse nei major. In semifinale il 27enne di Amburgo ha eliminato Novak Djokovic: il serbo si è ritirato per problemi fisici dopo aver perso il primo set.
La finale di Melbourne è in programma domenica 26 gennaio non prima delle ore 9,30 italiane. In quella giornata infatti si disputerà per prima la finale del doppio femminile. Sabato invece in campo il doppio azzurro Vavassori-Bolelli che affronterà per il titolo la coppia formata dall’inglese Henry Patten e dal finlandese Harri Heliövaara (10,40 italiane di sabato 25).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
pedraz su La settimana della Tre Valli: "Il ciclismo di tutto il mondo arriva in provincia di Varese"
befania.va su Dal primo ottobre prende il via la campagna vaccinale contro l'influenza
Giuseppe Giudici su Polo logistico di Olgiate Olona, il sindaco Montano rassicura: "Non creerà problemi ambientali"
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.