Al Circolo Cooperativa di Santo Stefano di Olgiate Olona la cena benefica e la mostra “Tracce”
Appuntamento il 20 febbraio per una serata all'insegna del cibo, della solidarietà e dell'inclusione sociale

Tornerà il 20 febbraio l’appuntamento proposto dal Circolo Cooperativa di Santo Stefano e dalla Taverna dei Lupi all’insegna della solidarietà e dell’inclusione sociale.
Per ogni persona partecipante alla cena, 3 euro saranno devoluti alla Cooperativa Progetto Promozione Lavoro di Olgiate Olona, promotrice assieme al Circolo dell’importante iniziativa, per il mantenimento e il sostegno ai loro progetti di integrazione e autonomie relazionali e manuali di persone diversamente abili.
Ad arricchire la serata saranno esposte le opere di “Tracce”, progetto finanziato dalla Fondazione Comunitaria del Varesotto. A fare da capofila la Cooperativa Progetto Promozione Lavoro affiancata da Brugnoli Tosi di Busto Arsizio, il Cdd di Gallarate, Villa Maria di Castellanza e i volontari del Bastone Odv.
Il frutto del lavoro di questo progetto è avvenuto anche grazie alla consolidata “ZTL” ( Zona Temporaneamente Libera) un tavolo di lavoro “terapeutico” perché accogliente e privo di pregiudizio, dove le persone con fragilità hanno potuto parlare di sé o di svariati temi affrontati durante l’intero percorso del progetto.
Il Circolo invita giovedì 20 febbraio alle ore 20 a passare una serata all’insegna della solidarietà con l’inaugurazione della mostra “Tracce” e 2 menù a scelta (pizza o cucina) firmati Taverna dei Lupi… le opere saranno esposte presso il Circolo per un mese e sarà possibile effettuare delle donazioni alle Cooperative se vorrete portarne a casa con voi qualcuna alla fine della loro esposizione.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.