Varese, anni di vessazioni domestiche: una donna fugge con i figli e denuncia il marito
L’accusa di soprusi e percosse in un contesto familiare difficile e sotto l’effetto dell’alcool. Ora il marito è sotto processo a Varese, accusato di maltrattamenti in famiglia

Anni di vessazioni e continue violenze domestiche si sono consumati tra le mura di una casa in un piccolo centro del Varesotto. Una situazione che ha spinto una donna, e madre, a fuggire e rifugiarsi in una casa famiglia, denunciando successivamente il marito all’autorità giudiziaria.
L’ennesima vicenda di maltrattamenti in famiglia (questa volta senza l’ulteriore reato di violenza sessuale, come tristemente spesso accade in procedimenti analoghi). Le accuse a carico dell’uomo restano comunque gravi e, in caso di condanna, le pene previste possono essere molto severe.
La coppia, fra i 30 e i 40 anni di origini albanesi, viveva da tempo in Italia. Secondo quanto emerso durante il processo in corso, il marito sarebbe stato dedito a un consumo eccessivo di alcol — si parla di bottiglioni di grappa da due litri acquistati e consumati abitualmente — comportamento che avrebbe aggravato il quadro delle accuse.
Dopo un periodo trascorso nel suo paese d’origine, la donna è tornata in Italia, ma le violenze non sono cessate. Le percosse sono continuate, in alcuni casi con conseguenze mediche documentate e allegate alle denunce presentate dalla vittima.
Durante l’udienza di giovedì, la donna ha testimoniato raccontando dettagliatamente le violenze subite. Il prossimo step processuale è previsto per il mese di ottobre, quando verranno ascoltati i testimoni della difesa, rappresentata dall’avvocato Jacopo Arturi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.