Addio a Ercole Macchi, architetto in Gallarate
Brillante progettista per professione, alpinista per passione, erede di una famiglia di mobilieri in città dall'Ottocento

È scomparso l’architetto Ercole Macchi: brillante progettista, il minore dei fratelli Macchi dopo Sandra, Carla, Giosuè, Enrico (scomparsi da tempo), figli di Andrea e Cornelia Macchi, generazione storica di mobilieri in Largo Camussi 7, dall’Ottocento.
«Alpinista impegnato sin da ragazzo a conquistare le vette delle Alpi e a fotografare con particolare abilità panorami mozzafiato» lo ricorda Adelfo Maurizio Forni. «Figura di spicco della nostra Gallarate, sempre cordiale, dinamicissimo a 92 anni: gli dobbiamo molto, oltre l’affetto che ci ha riservato, il progetto della nostra casa e l’amore per la montagna. Era un gran bel rito passare a prenderlo per bere il caffè, naturalmente seguito da una sigaretta. Un abbraccio a Miuta, Alice, Francesca con Roberto, Andrea con Alessia e Chiara».
Il funerale si terrà lunedì 24 febbraio, alle 11, nella Basilica di Santa Maria Assunta a Gallarate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.