Elisa Balsamo fa il triplete al Trofeo Binda
Terzo sigillo nell’arco di quattro anni per l’atleta della Lidl-Trek sempre accorta a tenere la posizione nelle diverse fasi, per sprigionare il suo sprint in una volata lunga

Elisa Balsamo vince in volata sul traguardo di Cittiglio del Trofeo Binda: terzo sigillo nell’arco di quattro anni per l’atleta della Lidl-Trek (nella foto, tratta dal suo profilo Facebook).
Corsa molto animata, con un grande attivismo di Elisa Longo Borghini, che ha provato allunghi prima ai -25 già in cima al Gpm di Orino, poi all’ultimo giro con un attacco sulla salita.
La corsa si anima davvero ai meno 20, con il tentativo convincente di una esperta come la nederlandese Anna Van der Bregge, ripresa sulla salita di Casalzuigno, dove scatta la bagarre tra le migliori, con Vollering e Longo Borghini che guidano l’allungo di un gruppetto di otto atlete.
Alla fine si riforma un gruppo di una quarantina di atlete (su 140 partenti, è stata gara dura). Elisa Balsamo, sempre accorta a tenere la posizione nelle diverse fasi, sprigiona il suo sprint in una volata lunga, battendo Kata Blanka Vas e Cat Ferguson.
Quarta – indovina un po’ – ancora l’eterna Marianne Vos, una che ha vinto a Cittiglio già sedici anni fa (e ha vinto altre tre volte).

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
ccerfo su Un Varesotto su dieci vive all'estero: ecco dove si trovano e da dove sono partiti comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.