Benessere sul posto di lavoro: ATS Insubria e Confindustria Varese incontrano le aziende aderenti al programma WHP
Una cinquantina di rappresentanti aziendali si è confrontato sulle buone pratiche da introdurre per migliorare il benessere dei dipendenti

Circa 50 rappresentanti aziendali si sono riuniti a Gallarate per discutere le buone pratiche a favore del benessere nei luoghi di lavoro, nell’ambito del programma “Luoghi di lavoro che promuovono salute – Rete WHP”, promosso da ATS Insubria in collaborazione con Confindustria Varese. Attualmente, 106 imprese del territorio partecipano all’iniziativa, coinvolgendo oltre 25.000 dipendenti in attività per promuovere stili di vita sani, alimentazione equilibrata e la lotta ai comportamenti a rischio.
Durante il workshop 2025, gli esperti di ATS Insubria hanno proposto esercizi fisici brevi da svolgere in autonomia durante l’orario di lavoro per migliorare il benessere psicofisico. L’evento si è concluso con la testimonianza di un’azienda locale che ha condiviso la propria esperienza con i gruppi di cammino aziendali.
Salvatore Gioia, Direttore Generale di ATS Insubria, ha sottolineato l’importanza del benessere dei lavoratori e il ruolo strategico della collaborazione con Confindustria Varese, fondamentale per diffondere buone pratiche nelle imprese. Franco Maruccio, Responsabile Area Sicurezza sul Lavoro di Confindustria Varese, ha ribadito l’impegno dell’associazione nel sostenere il programma WHP da oltre dieci anni, valorizzando la centralità della persona e della salute nel contesto aziendale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.