C’è un cinghiale al parco giochi del belvedere di Azzate. L’allarme social riapre il dibattito
L'allarme è stato lanciato questa mattina da una residente sul gruppo faceboook del paese scatenando i commenti dei cittadini tra chi era impaurito e chi lo trova un normale spettacolo della natura

Attenzione c’è un cinghiale al parco giochi del belvedere di Azzate. L’allarme è stato lanciato questa mattina, sabato, da una residente sul gruppo facebook del paese scatenando i commenti dei cittadini tra chi era impaurito e chi lo trova un normale spettacolo della natura.
Fatto sta che l’area verde che si estende sotto il belvedere è stata visitata dall’ungulato che, probabilmente, era in cerca di cibo.
Il tema della presenza di questo animale in provincia e il suo spingersi, sempre più spesso, verso le aree urbane è da tempo al centro del dibattito tra chi chiede di tenerne sotto controllo la diffusione, anche utilizzando i cacciatori, e chi invoca una pacifica convivenza.
I cinghiali, effettivamente, non sono creature pericolose per l’uomo tranne quando devono proteggere i loro cuccioli e il pericolo maggiore, per loro stessi e per gli umani, è quando di notte attraversano le strade provinciali poco illuminate e rischiano di essere investiti, causando anche qualche incidente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.