24 marzo 2022, Giada e Alessio: Mesenzana ricorda
Il paesino nelle valli del Luinese ricorda i piccoli Giada e Alessio: una comunità ancora unita nel dolore. La messa, e il ricordo per le strade del centro nel pomeriggio di lunedì
Due anni fa, o poco più, una serata come tante si trasformò in un momento di raccoglimento e dolore per l’intero paese di Mesenzana. In silenzio, una lunga processione partì dalla piazza del Comune per raggiungere la casa dove vivevano Giada e Alessio, due bambini uccisi dal loro padre, che poi si tolse la vita.
Era il 24 marzo 2022, una data che ha segnato profondamente la comunità e che si inserisce in un anno terribile, funestato da tragedie familiari, quella di Morazzone, poi quella di Samarate.
Azioni deliberate, per fare male, per togliere la vita di chi è perito, e di chi è rimasto. Atti che hanno spezzato vite innocenti, lasciando un vuoto incolmabile. Oggi, a distanza di due anni, Mesenzana non dimentica. Durante la messa, la tragedia è stata ricordata con commozione, un segno di come il ricordo di quei bambini sia ancora vivo nel cuore di chi li ha conosciuti e amati.
E lunedì 24 marzo, nel giorno del terzo anniversario della loro scomparsa, la comunità si riunirà ancora una volta. Alle 16:30 partirà una camminata commemorativa dalle scuole medie di Mesenzana fino al cimitero, un gesto semplice ma carico di significato per onorare la memoria di due anime innocenti e ribadire, ancora una volta, che il loro ricordo non svanirà mai.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.