Grande partecipazione alla prima Giornata Ecologica di Samarate: il sindaco rilancia l’invito per domenica 6 aprile
La prima Giornata Ecologica a Samarate ha visto 50 volontari impegnati nella raccolta rifiuti. Il sindaco e l'assessora Zocchi rilanciano l'invito per il secondo appuntamento a Cascina Costa, con materiali forniti e rinfresco finale

Domenica 30 marzo si è svolta a Samarate la prima delle due Giornate Ecologiche promosse dal Comune, un’iniziativa dedicata alla cura dell’ambiente e alla sensibilizzazione della cittadinanza. L’evento, che ha avuto luogo nella zona di Cascina Tangitt, ha visto la partecipazione di ben 50 volontari tra cittadini, associazioni e membri dell’amministrazione comunale.
«Sono molto soddisfatto della risposta della nostra comunità. La partecipazione attiva di tanti cittadini dimostra quanto Samarate tenga al proprio territorio e alla sua pulizia. Abbiamo raccolto una grande quantità di rifiuti di ogni genere, contribuendo a rendere più decoroso uno spazio che appartiene a tutti» ha commentato il sindaco Alessandro Ferrazzi.
Visto il successo della prima giornata, il Comune rinnova l’invito alla cittadinanza per il secondo appuntamento, previsto per domenica 6 aprile a Cascina Costa. Il ritrovo sarà alle ore 9,30 al Parco Primerano e, come nella prima giornata, il sindaco assicura «non serve portare nulla da casa, forniremo noi ai volontari guanti, sacchi, pettorine e pinze per la raccolta».

Anche l’assessora Cristiana Zocchi ha voluto sottolineare l’importanza dell’iniziativa, invitando nuovamente il Consiglio dei Ragazzi e delle Ragazze a partecipare: «La loro presenza è fondamentale, rappresentano il futuro della nostra città. Uno dei loro obiettivi è una Samarate più pulita, questa è l’occasione giusta per iniziare a realizzare il proposito».
Per ringraziare tutti i partecipanti, al termine della giornata è previsto un rinfresco. L’invito è rivolto a tutti i cittadini e alle associazioni: un piccolo gesto per un grande cambiamento.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.