Franco Montalto confermato presidente della Sezione di Varese dell’Associazione Nazionale Alpini

Terzo mandato alla guida della  Sezione per il socio del Gruppo alpini di Busto Arsizio. Renato Gandolfi, Capogruppo degli alpini di Cantello, sarà Vice Presidente Vicario, e Guido Lagrotteria, del Gruppo alpini di Gazzada Schianno, il Vice Presidente

Associazione Nazionale Alpini

Sabato 15 marzo, grazie all’ospitalità dell’Amministrazione di Biandronno che ha  la locale palestra  comunale, la Sezione di Varese dell’Associazione Nazionale Alpini, che conta circa 5.200 Soci suddivisi in  76 Gruppi locali – distribuiti su un territorio circoscrizionale che si estende dalle sponde del Lago Maggiore  alle rive del Ceresio fino al confine con la Provincia di Milano, ha tenuto la propria Assemblea dei Delegati. Si tratta di un appuntamento annuale durante il quale i Soci procedono all’approvazione della relazione morale e della relazione finanziaria relative all’anno precedente.

Quest’anno i Delegati A.N.A. erano anche chiamati a rinnovare alcuni componenti del Consiglio direttivo  sezionale e ad eleggere il Presidente della Sezione, che è una carica di durata triennale.

L’esito delle votazioni, con una larghissima maggioranza, ha visto confermato alla Presidenza Franco Montalto, socio del Gruppo alpini di Busto Arsizio, che avvia così il suo terzo mandato alla guida della  Sezione A.N.A. di Varese. In questi giorni, il nuovo Consiglio direttivo si è riunito per ufficializzare gli esiti  dell’Assemblea; in tale sede sono stati designati Renato Gandolfi, Capogruppo degli alpini di Cantello, quale  Vice Presidente Vicario, e Guido Lagrotteria, del Gruppo alpini di Gazzada Schianno, quale Vice Presidente.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.