Nella chiesa del sacro Cuore a Solbiate Olona la mostra fotografica “Humanity Art”
Inaugurata venerdì 4 aprile raccoglie i volti dei volontari della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa attivi in tutto il mondo nelle immagini del fotografo umanitario siriano e italiano Ibrahim Malla
È stata inaugurata il 4 aprile, nella chiesa del Sacro Cuore a Solbiate Olona, la mostra Humanity and Art del fotografo umanitario siriano e italiano Ibrahim Malla.
L’esposizione presenta immagini dei volontari della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa attivi in tutto il mondo, affiancate da fotografie rielaborate artisticamente delle persone soccorse, con colori ispirati allo stile di Van Gogh.
Un modo, spiega i fotografo Malla, per sottolineare la concretezza dell’impegno dei soccorritori e portare un messaggio di speranza. Particolarmente suggestiva l’installazione nella chiesa, con le opere disposte a semicerchio attorno alla foto simbolo della mostra: il volto di una bambina siriana autografata da Papa Francesco.
L’evento è stato realizzato con il supporto del Comune di Solbiate Olona, della Parrocchia S. Antonino Martire e del Gruppo Artisti Solbiatesi.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.