Il Comune stanzia duecentomila euro alle scuole cittadine

Approvati i finanziamenti per il diritto allo studio: progetti servizi parascolastici e attività di supporto alla didattica

Duecentomila euro. A tanto ammontano gli stanziamenti deliberati dalla giunta di Busto Arsizio per il diritto allo studio.
In particolare, è stato deciso di dare 103.300 euro  alle scuole dell’obbligo cittadine per il supporto delle attività didattiche per l’anno scolastico 2007/2008. Si tratta delle iniziative che favoriscono la frequenza scolastica e concorrono alla realizzazione degli obiettivi della programmazione didattica e educativa.

Per la realizzazione di progetti specifici programmati, l’amministrazione darà 108.200 euro agli istituti comprensivi cittadini : 87.400 sotto forma di contributi ed Euro 20.800 sotto forma di interventi diretti dell’Amministrazione a supporto dell’attività educativa e didattica.

Infine verranno dati 78.389 euro per le attività  didattiche e doposcolastica organizzate per l’anno scolastico 2007/2008.
 In particolare il contributo è stato concesso:
 all’Istituto Comprensivo Pertini per le attività di nuoto organizzate per gli alunni della scuola primaria Marco Polo e per le attività di doposcuola organizzate per gli alunni delle scuole primarie afferenti al proprio circolo;
 agli Istituti Comprensivi Galilei e Bossi per le attività di doposcuola organizzate per gli alunni delle scuole primarie Rossi (dell’Istituto comprensivo Galilei) e Manzoni (dell’Istituto comprensivo Bossi);
 all’Istituto Comprensivo Tommaseo, per il servizio pasti in monorazione rivolto agli alunni della scuola primaria Tommaseo e secondaria di 1° grado Prandina .

 

Tutti gli eventi

di agosto  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Febbraio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.