Dal 23 al 27 aprile la festa patronale di San Giorgio a Cedrate
La Comunità Pastorale San Cristoforo di Gallarate propone quattro giorni di eventi a cui la cittadinanza è invitata

La Comunità Pastorale San Cristoforo di Gallarate presenta la Festa Patronale di San Giorgio 2025, che si terrà dal 23 al 27 aprile.
La cittadinanza è invitata a partecipare alle celebrazioni e agli eventi in programma.
Programma delle Celebrazioni:
Mercoledì 23 aprile: Le celebrazioni avranno inizio alle ore 21:00 con la solenne Santa Messa e l’accensione del tradizionale Fuoco di San Giorgio. A seguire, si terrà un momento conviviale presso la chiesetta, con la possibilità di acquistare il dolce tipico “Ül biscot da Cedrá”.
Venerdì 25 aprile: Alle ore 8:00, si svolgerà un evento di Orienteering per i giovani delle scuole medie e superiori; si richiede l’iscrizione preventiva e il ritrovo è fissato presso l’Oratorio. Alle ore 12:30, sarà servito un pranzo in Oratorio, con risotto speck e radicchio (al costo di 5 € su prenotazione). Sarà inoltre disponibile uno stand gastronomico. Nel pomeriggio, alle ore 16:00, si celebrerà la Santa Messa al Lazzaretto, seguita da un aperitivo nel giardino antistante la chiesa.
Sabato 26 aprile: A partire dalle ore 16:00, si terrà l’evento “Tutto in un Abbraccio”, con l’inizio del torneo di pallavolo. Lo stand gastronomico sarà operativo per tutta la durata del torneo.
Domenica 27 aprile: Alle ore 12:30, sarà possibile partecipare all’aperipranzo (al costo di 10 € su prenotazione), con la possibilità di usufruire dello stand gastronomico. Nel pomeriggio, alle ore 14:30, si svolgerà la Volley Cup, promossa dall’Atletico Cedrate. Alle ore 16:00, si celebrerà la Santa Messa per gli ammalati presso la chiesa, con la celebrazione dell’unzione degli infermi in forma comunitaria, seguita da una merenda in Oratorio

Informazioni Generali:
Durante l’intera durata della manifestazione sarà attivo uno stand gastronomico.
Per coloro che desiderano partecipare ai pranzi, è obbligatoria la prenotazione entro lunedì 21 aprile. Le prenotazioni possono essere effettuate tramite il QR-Code dedicato, contattando il numero telefonico 0331.210662, o inviando una comunicazione all’indirizzo di posta elettronica prenotazionicedrate@gmail.com.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.