Consigli comunali: perché non “trasmetterli” su internet?

E se i nostri amministratori decidessero di stupirci collocando una webcam in consiglio comunale e consentendoci di seguire le riunioni e i dibattiti in diretta? Se lo domanda un lettore

Caro Direttore,

scorrevo poco fa le belle immagini della nostra provincia attraverso le webcam facilmente rintracciabili in rete, quando sono stato colpito da un pensiero folle: e se i nostri amministratori decidessero di stupirci collocando una webcam in consiglio comunale e consentendoci di seguire le riunioni e i dibattiti in diretta?

Possibile che un’idea del genere non fosse mai venuta a nessuno? Detto fatto, una rapida ricerca sul web mi dice che alcuni comuni di non secondaria importanza lo stanno gia’ facendo, ad es.:

* Alessandria

* Chioggia

* Ferrara (ma senza audio!)

E Varese? E la provincia? Perche’ no?

Che ne dicono i lettori di VareseNews? E VareseNews medesima? Vogliamo farci tutti insieme promotori di questa proposta alle amministrazioni comunali varesina e varesotte, per una webcam in ogni sala consiliare?

Sarebbe davvero una bella operazione di "immagine" (mi si perdoni il gioco di parole) e di trasparenza, in questo tempo di scollamento cosi’ grave tra politica e cittadini.

Grazie per l’ospitalità, spero davvero ci sara’ occasione di riparlare della questione.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Gennaio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.