Referendum 2025, a Varese un incontro per presentare i quesiti e discutere di lavoro e diritti
L’appuntamento, che vedrà come relatrice principale Stefania Filetti, Segretaria generale della CGIL di Varese, rappresenta un’occasione importante per approfondire i contenuti della campagna referendaria 2025
Un momento di confronto pubblico per riflettere e discutere sui quesiti referendari che riguarderanno il mondo del lavoro e i diritti dei lavoratori.
È questo il senso dell’incontro-dibattito in programma venerdì 9 maggio alle ore 18.00 a Varese, in via Del Cairo 34, promosso da CGIL Varese e dal coordinamento Varese per i referendum, insieme a unaltrastoriaVArese.
L’appuntamento, che vedrà come relatrice principale Stefania Filetti, Segretaria generale della CGIL di Varese, rappresenta un’occasione importante per approfondire i contenuti della campagna referendaria 2025, che punta a rimettere al centro del dibattito pubblico la tutela del lavoro e il riconoscimento dei diritti fondamentali.
Nel corso dell’incontro verranno illustrati i cinque quesiti che saranno oggetto del referendum, finalizzati a intervenire su alcune delle questioni più urgenti e delicate in materia di lavoro.
L’incontro a Materia
A Materia, lo spazio libero di Sant’Alessandro (Castronno), si è tenuto da poco un incontro promosso dalla Cgil di Varese, durante il quale sono stati illustrati alla stampa i cinque quesiti referendari che saranno sottoposti al voto nei giorni 8 e 9 giugno. Leggi qui
Lavoro, sicurezza e cittadinanza: a Materia il dibattito sui referendum della Cgil
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.