Ubriaco molesto aggredisce un’auto con a bordo madre e figli: arrestato 51enne varesino a Como
La Polizia di Stato ha arrestato un uomo senza fissa dimora, già destinatario di due ordini di allontanamento dal centro città. Fermato inizialmente in piazza Duomo, è stato rilasciato con un nuovo provvedimento. Poco dopo, ha aggredito con calci un’auto

La Polizia di Stato di Como, nel pomeriggio di ieri, venerdì 9 maggio, ha arrestato un 51enne originario di Varese, senza fissa dimora, con qualche piccolo precedente di polizia e con alle spalle due ordini di allontanamento emessi nelle ultime settimane dal centro città per motivi similari.
Verso le 16.00 di ieri pomeriggio una volante è stata inviata in piazza Duomo su segnalazione giunta al 112 NUE dove il 51enne, in evidente stato di ubriachezza, stava importunando i passanti con sputi e insulti.
Gli agenti hanno portato a più miti consigli l’uomo assicurandolo nell’auto di servizio trasportandolo poi in Questura, dove sono emersi i suoi precedenti di polizia e gli ordini di allontanamento ai quali era già stato soggetto.
Denunciato per ubriachezza molesta e notificato un ulteriore ordine di allontanamento con proposta di Dacur, il 51enne è stato fatto uscire dalla Questura, quando, giusto al semaforo di viale Roosevelt 7, si scagliava con rabbia e violenza contro un’utilitaria in attesa del verde, prendendola a calci e insultando dai finestrini una donna con due piccoli bambini a bordo, visibilmente spaventati.
Le urla e il rumore dei calci sulla portiera dell’auto, nonché le telecamere di sorveglianza dislocate in tutto il perimetro, hanno permesso all’agente di guardia alla Questura di allertare i colleghi della Squadra Mobile, che sono usciti ed intervenuti in un baleno, facendo rientrare il 51enne nuovamente nel palazzo.
Questa volta però le sorti dell’uomo si sono aggravate notevolmente in quanto i poliziotti della Mobile, riassunti i fatti, acquisita la denuncia della vittima e sentito il P.M. di turno, lo hanno arrestato per violenza privata e su disposizione dello stesso giudice, trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del processo per direttissima di questa mattina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.