La notte del racconto: storie, pigiamini e peluche alla scuola dell’infanzia “Dalla Chiesa”
Grande successo per l'iniziativa organizzata dalla scuola dell'infanzia. Tantissimi i bimbi che hanno ascoltato le storie raccontate dai volontari di "Nati per leggere"

Una serata speciale ha illuminato i sorrisi dei più piccoli giovedì 15 maggio alla scuola dell’infanzia “Dalla Chiesa” di Varese, dove è andata in scena “La Notte del Racconto”. Ospiti i volontari di Nati per leggere, progetto nazionale che da anni promuove la lettura ad alta voce tra i bambini da 6 mesi a 6 anni, grazie alla sinergia tra l’Associazione Italiana Biblioteche, l’Associazione Culturale Pediatri e il Centro per la Salute del Bambino.
Galleria fotografica
Una quarantina i bambini presenti – su circa settanta iscritti alla scuola – con i genitori, ed accompagnati dai loro inseparabili peluche, avvolti nei pigiamini pronti ad addormentarsi tra le storie lette con passione dai volontari. Un’atmosfera raccolta e dolce, capace di trasformare la scuola in un rifugio accogliente per sogni, narrazioni e tenerezze.
L’idea, nata dalla sensibilità della maestra Cristina, responsabile del plesso scolastico, ha riscosso grande successo e sarà molto probabilmente replicata in futuro.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.