Una tazza per fare del bene: scatta l’asta di VareseNews
Chi si aggiudicherà con i rilanci la prima tazza griffata da Bianco Natale sosterrà il progetto educativo "Pali e Quaderni". Termine ultimo le 15 di domenica 23 dicembre
In tanti le hanno cercate, in molti le hanno volute, ma fino a ieri risultavano davvero introvabili. Stiamo parlando delle tazze del Bianco Natale di Varese, il vero simbolo di questo grande evento, nelle quali tutti possono scaldare la loro cioccolata sulle stufe dislocate nei punti nevralgici della città.
Queste belle tazze sono finalmente arrivate in città, da domani potrete acquistarle nei punti ristoro di piazza Beccaria, piazza Monte Grappa e dei Giardini Estensi. Non solo, daranno una mano a venderle anche l’Associazione Commercianti e l’Associazione Esercenti.
Chi le acquisterà farà qualcosa di dolce, ma anche qualcosa di buono. Il ricavato, infatti, sarà devoluto al progetto “Pali e Quaderni”, nato dalla collaborazione della Cooperativa Sociale “Casa davanti al Sole” e del Rugby Varese. Grazie a questo programma già alcuni ragazzi in condizioni sociali disagiate, tra i 12 e i 16 anni, vengono seguiti in un centro pomeridiano di via Cadore a Giubiano. «Qui si mangia insieme, poi c’è uno spazio per i compiti ed uno per gli allenamenti di rugby, che continuano in campo» ci racconta Alessandro Borghetti, allenatore del Rugby Varese di serie B, educatore e ideatore del progetto.
Al momento, però, solo cinque ragazzi possono usufruire di questa opportunità. Ce ne sarebbero molti altri da aiutare, per questo l’associazione ha un disperato bisogno di fondi. Chi acquista le tazze, che sono in numero davvero limitato, contribuisce con almeno 5 euro alla causa, l’offerta però è libera. Come iniziativa di solidarietà in cui crediamo, VareseNews vuole aiutarvi ad aiutare, mettendo all’asta la primissima tazza di Bianco Natale.
Tutti possono fare la loro offerta, il più generoso aiuterà una buona causa. Per fare la vostra offerta inviate una mail con cifra promessa, nome, cognome e contatto telefonico all’indirizzo tempolibero@varesenews.it, con oggetto "Una tazza di solidarietà". Valgono tre regole
1) La base di partenza è cinque euro (sappiamo che potete fare molto di più).
2) In caso di due offerte dello stesso valore giunte a tempolibero@varesenews.it sarà valida solo la prima arrivata in posta. La redazione vi terrà aggiornati sullo stato dell’offerta, permettendo a tutti di rilanciare.
3) L’ultima offerta dovrà arrivare entro le ore 15,00 del 23 dicembre 2007.
La grande corsa di solidarietà è gia iniziata, ecco le ultime offerte!
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.