Buoni pedoni: i bimbi di Gurone imparano l’educazione stradale all’asilo
Il sovrintendente scelto della Polizia locale di Malnate, Mauro Badalucco alla scuola dell'infanzia Frascoli per spiegare ai bambini come ci si comporta in strada
È iniziato lunedì 19 maggio con il Sovrintendente scelto della Polizia Locale di Malnate, Mauro Badalucco, il progetto Buoni Pedoni promosso dall’asilo Frascoli di Gurone per far capire ai bimbi della scuola dell’infanzia come ci si comporta per strada.
Il progetto continuerà poi alla scuola primaria con nuovi interventi, sempre più dettagliati e precisi, in base all’età e quindi alle competenze e alle esigenze quotidiane dei bambini.
Entusiasti i bimbi dell’asilo Frascoli hanno anche perlustrato l’interno della volante della Polizia locle, con tanto di stupore quando hanno sentito il suono delle sirene.
Da parte della scuola dell’infanzia un sentito ringraziamento a tutto il Comando della Polizia locale di Malnate e in particolare al “Sovrintendente Mauro”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.