“Inseguendo quel suono”: l’omaggio a Ennio Morricone fa tappa a Lugano
Mercoledì 28 maggio all’Auditorio Stelio Molo della RSI un concerto narrato tra parole e musica per celebrare il genio di Morricone. Ingresso gratuito
Un viaggio emozionante tra melodie senza tempo e racconti d’autore: Inseguendo quel suono – Omaggio a Ennio Morricone approda a Lugano, mercoledì 28 maggio alle ore 20, nella suggestiva cornice dell’Auditorio Stelio Molo della Radio Svizzera italiana.
Sul palco, tre artisti d’eccezione: Alessandro De Rosa, compositore e biografo ufficiale di Morricone, sarà la voce narrante che guiderà il pubblico tra ricordi, aneddoti e riflessioni sul Maestro. Ad accompagnarlo, le evocative sonorità di Fausto Beccalossi alla fisarmonica e Claudio Farinone alla chitarra, per un dialogo intimo tra parola e musica capace di risvegliare emozioni profonde.
Il concerto, gratuito, è un’opportunità imperdibile per riscoprire l’eredità di uno dei più grandi compositori del Novecento, autore di colonne sonore indimenticabili che hanno segnato la storia del cinema. La prenotazione è obbligatoria e i posti stanno rapidamente terminando. Per assicurarsi l’ingresso, basta registrarsi su:
showcase-ennio-morricone-20250528.evento.rsi.ch
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.