Il Patto per il Nord dopo il voto di Arcisate: “Gli elettori ci chiedono di proseguire”

"Continuerò ad ascoltare e a rappresentare chi ha creduto in noi, con l’impegno di non disperdere questo patrimonio", scrive la referente provinciale, Lisa Molteni

Generico 26 May 2025

Augurando buon lavoro al nuovo sindaco di Arcisate, Antnino Centorrino, la referente provinciale del Patto peri il Nord, Lisa Molteni, candidata nella lista Arcisate nel cuore per Vinoni Sindaco, coglie l’occasione per alcune considerazioni politiche di carattere più generale, in vista delle prossime elezioni regionali.

“Il nostro progetto, sostenuto da Patto per il Nord, Progetto Arcisate ha ottenuto più consensi della lista sostenuta da Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia – scrive nella lettera riportata di seguito per intero – Un dato politico chiaro, che racconta una voglia di rinnovamento, un’esigenza concreta di progetti radicati sul territorio, non calati dall’alto».

Generico 26 May 2025

Porgo un sincero auspicio di buon lavoro al neo sindaco Antonino Centorrino. Come è giusto che sia ci sarà una vigilanza attiva, anche da parte del nostro progetto civico, sull’operato dell’amministrazione eletta. Non per spirito polemico, ma perché come cittadini, abbiamo il diritto – e il dovere – di partecipare e proporre.

Il nostro progetto, sostenuto da Patto per il Nord, Progetto Arcisate ha ottenuto più consensi della lista sostenuta da Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia. Un dato politico chiaro, che racconta una voglia di rinnovamento, un’esigenza concreta di progetti radicati sul territorio, non calati dall’alto.

Non sono mancate ambiguità e scorrettezze, che verranno valutate, come è giusto che sia, nelle sedi opportune. Non sarà questa la piazza in cui alimentare tensioni, perché abbiamo rispetto delle istituzioni e della comunità tutta.

Non abbiamo vinto ma abbiamo ottenuto un risultato importante, costruito con passione, onestà e tanto lavoro sul territorio. Abbiamo dimostrato che c’è una comunità nuova, competente e determinata, pronta a impegnarsi per una politica diversa dal passato. Raccogliamo questa indicazione da Arcisate per continuare ad alimentare giorno dopo giorno questo spirito autonomista e federalista.

Ringrazio tutti i candidati della nostra lista: donne e uomini che si sono messi in gioco con spirito civico e senso di responsabilità che continueranno a guidarci, anche se non saremo presenti in Consiglio comunale.

Continuerò ad ascoltare e a rappresentare chi ha creduto in noi, con l’impegno di non disperdere questo patrimonio, ma di farlo crescere con ancora più determinazione in vista delle elezioni regionali in cui un territorio più esteso sarà chiamato ad esprimere la propria volontà.

Oggi non è un punto d’arrivo, ma l’inizio di un percorso importante.

Lisa Molteni

Il segretario federale di Patto per il Nord, Paolo Grimoldi, sui social ha scritto: “Grazie alla determinazione di Lisa Molteni in soli 50 giorni abbiamo scelto i candidati che mai prima si erano avvicinati alla politica, abbiamo in modo sincero e coerente riportato i temi del Nord al centro del dibattito. Gli elettori hanno premiato questo impegno tanto da preferire il nostro progetto a quello supportato da Forza Italia, dalla Salvini premier è da Fratelli d’Italia“.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.