A Gavirate la tradizionale recita del Rosario della Madonna del Lago

La celebrazione è avvenuta sul lungolago dopo l'arrivo della statua portata via lago grazie al coinvolgimento della canottieri

rosario della madonna del lago

Oggi, giovedì 28 maggio, si è svolta sul lungolago di Gavirate la tradizionale celebrazione del mese mariano.(foto tratte dalla pagina Facebook della Protezione civile di Gavirate)

In una suggestiva cornice spirituale e naturalistica, si è recitato il tradizionale Rosario della Madonna del Lago, un momento di preghiera e raccoglimento molto sentito dalla comunità.

La cerimonia ha visto la partecipazione attiva della Protezione Civile di Gavirate e dei Canottieri Gavirate, protagonisti di un gesto particolarmente simbolico: la processione sul lago della statua della Madonna, trasportata via acqua da Bardello a Gavirate con le barche dei canottieri.

L’evento che unisce fede, tradizione e territorio, ogni anno rafforza il legame tra la comunità e le bellezze del nostro lago.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.